regista

Ciao ragazzi

Ciao a tutti,
sono Max Nardari, regista e sceneggiatore del corto NOI & GLI ALTRI che fa parte de LA TRILOGIA DELLA DIVERSITÁ che tocca tematiche sociali molto attuali quali l’omofobia, la “fuga dei cervelli” e il razzismo e che potete visionare sul sito di RAI CINEMA a questo link:

Vi invito ad inviarci una storia o un racconto a vostro piacere sul delicato tema dellimmigrazione e della cooperazione allo sviluppo.

Sarà nostra cura leggere tutte le vostre proposte e scegliere alla fine del 2015 quella che diventerà la sceneggiatura del nuovo cortometraggio che entrerà a far parte del progetto delle diversità. Ovviamente chi ha scritto la storia rimarrà titolare del soggetto.

L’elaborato potrà essere sia in chiave drammatica che sotto forma di commedia.

Ci sono tanti modi per raccontare una storia e a volte un messaggio serio o drammatico può arrivare anche attraverso la leggerezza, ma ovviamente ognuno sceglie in base alla propria sensibilità.

Il nuovo corto verrà realizzato da me e dal mio gruppo di lavoro della Reset Production srl (www.resetmedia.it), tutti professionisti del settore e, una volta ultimato, verrà distribuito in anteprima sulla piattaforma web di RAI CINEMA e quindi avrà una grandissima visibilità!

Sarà anche una bella opportunità per il vincitore/vincitori della storia migliore per poter visitare il set o eventualmente partecipare attivamente alle riprese, magari anche come attore o figurazione!

Informatevi dunque su quello che accade tutti i giorni nel mondo e sfruttate al massimo i preziosi laboratori che il progetto FINESTRE SUL MONDO sta promuovendo in tutte le scuole d’Italia per poter dare ampio sfogo alla vostra creatività.

Diamo quindi il via alla fantasia, prendiamo la penna e scriviamo una storia che possa arrivare a tutti!

Buon lavoro!

Max Nardari

0 commenti su “Ciao ragazziAggiungi il tuo commento →

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>