La parola ai Ragazzi

Cari ragazzi

Questo spazio è dedicato a voi. Vi vogliamo protagonisti. Il progetto, una volta terminati i laboratori didattici, vi invita a creare una storia, un soggetto per un cortometraggio sulle tematiche di Nuove Finestre sul Mondo.  Il film sarà realizzato dal regista Max Nardari con un cast di attori professionisti. Un’apposita commissione, composta da rappresentanti delle ONG promotrici e dallo stesso regista, selezionerà i cinque migliori elaborati. Fra questi, risulterà vincitore quello che avrà avuto il punteggio maggiore. Ma attenzione: gli altri quattro soggetti non saranno abbandonati ma pubblicati sul sito.

Voi direte “ma non abbiamo altre possibilità di esprimere la nostra vena creativa anche individualmente?”. Ebbene sì, l’avete. Ognuno può liberamente trattare l’argomento dando forma alla sua sensibilità e alle sue capacità espressive nella maniera a lui più congeniale: con una poesia, un disegno, un dipinto, un racconto, un brano musicale, una melodia. La commissione di valutazione, che si riunisce mensilmente, valuterà le opere più originali e le pubblicherà sul sito.

Per noi quello che conta è valorizzare e mettere al centro del progetto la vostra intelligenza, la vostra sensibilità, la vostra partecipazione emotiva alle tematiche proposte.

 

 

 

1 commento su “La parola ai RagazziAggiungi il tuo commento →

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>